X

WTCC – Loeb davanti a tutti a Le Castellet

Dopo la prima vittoria ottenuta a Marrakech appena una settimana fa per Sébastien Loeb è arrivata sul circuito di casa a Le Castellet anche la pole position. Quasi superfluo dire chi ha completato il podio visto che la C-Elysée pare di un altro pianeta rispetto alle altre auto schierate. Per la cronaca comunque il secondo tempo l’ha segnato José Maria Lopez , staccato dall’alsaziano di un decimo, e il terzo Yvan Müller, pure lui decisamente vicino.

Quarto è risultato il nostro Gabriele Tarquini su Honda Civic, incapace di stare sull’ 1’29”, quinto Hugo Valente su Cruze e sesto l’altro hondista Norbert Michelisz. A seguire un filotto di Chevrolet con Tom Chilton ad avere la meglio su Dusan Borkovic e Gianni Morbidelli. Decimo crono e prima piazza in griglia in Gara 2 per Tiago Monteiro.

Abbastanza sfortunata la sessione della LADA con Rob Huff eliminato al Q1 e solamente 13° e James Thompson e Mikhail Kozlovskiy, out entrambi a causa di un guasto alle sospensioni.

Tra le TC2T l’enfant du pays John Filippi su Seat precede le BMW di Franz Engstler, autore di un errore alla curva 6 e di Pasquale di Sabatino.

Chiara Rainis:
Articoli Correlati