La tre giorni di test di Valencia non ha solo decretato il grandissimo stato di forma della Citroën ma ha mandato anche segnali positivi da casa Honda e Chevrolet che si sono dimostrata piuttosto performanti.
“La nuova Civic non ha molto in comune con quella del 2013 a partire da telaio, motore, sospensioni, aerodinamica e larghezza degli pneumatici – ha dichiarato il progettista Andrea Adamo – Se si pensa che abbiamo iniziato a lavorarci a settembre e già a gennaio eravamo pronti per lo shakedown si capisce che lavoro enorme è stato in grado di fare lo staff”.
“Il debutto è stato buono e i ragazzi della RML sono stati fantastici a sviluppare la macchina in tempi così stretti – il commento del pilota Campos Racing Hugo Valente – L’unico intoppo è stato all’alettone nella seconda giornata, per il resto ho notato una grande affidabilità. Anche il passo mi ha soddisfatto e difatti siamo stati più lenti di appena qualche decimo rispetto alla Honda e personalmente solo di uno dal mio compagno Tom Chilton, il che non è male considerata la sua esperienza e i risultati ottenuti l’anno scorso. Il regolamento 2014 ha avuto un grande impatto sulle auto e devo dire che ci si diverte molto di più rispetto a prima, quindi non vedo l’ora di iniziare la stagione”.