La tre giorni di test colletiva che si è tenuta al Ricardo Tormo questa settimana ha visto la nuova Citroën C-Elysée primeggiare sia con Sébastien Loeb che con il cinese Ma Qing Hua.
Seconda forza ma decisamente con un passo inferiore è apparsa l’esperta accoppiata ufficiale Honda Civic Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro.
Bene invece malgrado qualche problema di montaggio dell’importante ala posteriore che caratterizza le vetture 2014 la Chevrolet RML Cruze che ha impressionato con Tom Chilton e Hugo Valente, rispettivamente ROAL Motorsport e Campos Racing, considerato poi che si trattava della prima vera uscita dopo il breve shakedown della scorsa settimana.
E venerdì è stata occasione di conoscenza del mestiere per il 19enne John Filippi, corso proveniente dalle formule, che ha accettato l’offerta del team spagnolo per correre con le auto turismo. “Avevo davanti a me diverse opzioni ma alla fine ho scelto questa serie perché coinvolge molti costruttori, è competitiva e è seguita da molte televisioni – ha dichiarato a fiawtcc.com -Il mio obiettivo sarà quello di fare esperienza potendo contare sul supporto di un gruppo come questo che già in precedenza ha fatto crescere un pilota come Pepe Oriola”.