E’ finalmente ufficiale la notizia dell’impegno di Citroën nel mondo delle gare su pista. Il brand francese sarà infatti presente nel campionato WTCC con il suo portacolori più titolato Sébastien Loeb a partire dal 2014, quando entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico.
“Gli ultimi mesi li abbiamo dedicati all’analisi delle possibilità di lanciare effettivamente il nostro programma – ha spiegato il direttore generale Frédéric Banzet -. Credo che alla fine questa serie corrisponda perfettamente a ciò che cerchiamo, tra visibilità mediatica, budget contingentato e un calendario mondiale. Si tratta poi di un progetto che potrà permetterci di rimettere in primo piano il laboratorio Créative Technologie e di far conoscere in nostro nome nei mercati in via di espansione come Cina, Russia e Sudamerica”.
“Scoprire una nuova disciplina e partire da un foglio bianco è una magnifica sfida – il commento del boss della squadra corse Yves Matton -. Nel nostro centro di Versailles stiamo già lavorando sul motore 1.6 turbo ad iniezione diretta uguale a quello montato sulla DS3 WRC, oltre che su una serie di prove che faremo prossimamente”.
“Sono felice di questa conferma – le parole del campione alsaziano -. E’ per me un sogno poter scrivere assieme a questa azienda un ulteriore capitolo della nostra storia. Ora sono impaziente di mettermi al volante e fare i primi giri con la nuova auto. Anche se non pretendo di vincere sin da subito, l’obiettivo ovviamente rimane di riuscirci un giorno”.