A Barcellona giornata di test ufficiali per il mondiale turismo, a meno di un mese dall’inizio del nuovo campionato, in programma l’8 marzo in Argentina.
Al termine della sessione, il miglior tempo è stato segnato da Sebastien Loeb con la Citroen C-Elysée ufficiale (1:49.972), seguito da Mehdi Bennani a 872 millesimi. Quindi, i primi due posti sono occupati da Citroen visto che il marocchino impiega una C-Elysèe del team privato di Loeb.
Prima non Citroen è la Honda Civic di Gabriele Tarquini, che è riuscito a segnare la sua migliore prestazione nel pomeriggio (1:51.063), a più di un secondo dal leader. Quinto il suo compagno di squadra Tiago Monteiro (+1.347 da Loeb). In mezzo alle due Honda, si è piazzato Hugo Valente con la Chevrolet Cruze del team Campos.
Completano la classifica dei tempi John Filippi (sesto a +1.751) e Norbert Michelisz (settimo a due secondi). Non presente nella classifica dei tempi la Chevrolet Cruze del team Munnich di Stefano D’Aste poiché i suoi tempi non sono stati rilevati dal cronometraggio ufficiale, ma il suo team ha segnato comunque un 1:51.788.
In quest’occasione diversi team sono stati assenti, come la Lada che sta sviluppando la nuova Vesta a Magny-Cours.
Le vetture dovranno essere pronte per giovedì, in occasione della partenza dei materiali da Francoforte al Sud America, per l’inizio della nuova stagione.