X
    Categorie: Rally

WRX – Problemi al motore per le 208 T16 a Lydden Hill

Nonostante le incoraggianti prestazioni messe in mostra sulla pista inglese di Lydden Hill nella seconda prova del Campionato del Mondo di Rallycross con Timerzyanov, terzo in Gara 1 e settimo in Gara 2, risultati che gli sono valsi la sesta piazza nella generale e Hansen, terzo in Gara 3 e settimo nella complessiva, le due 208 T16 WRX del Team Peugeot-Hansen hanno accusato problemi che le hanno impedito di prendere parte alle fasi finali della gara.

“Purtroppo non abbiamo potuto rimediare agli inconvenienti sul motore di entrambe le vetture a causa dei tempi strettissimi imposti dalla competizione – ha spiegato il boss Kenneth Hansen – Montando una nuova unità avremmo inoltre corso il rischio di un’ulteriore rottura e non volevamo affrontare quest’eventualità considerato il loro numero contingentato. Ad ogni modo abbiamo imparato molto e Timur e Timmy sono riusciti a migliorare il loro tempo sul giro in ognuna delle manche disputate.  Abbiamo il ritmo e faremo assolutamente tutto il possibile per essere al top prima del prossimo round in Norvegia a metà giugno. Nonostante gli inconvenienti riscontrati il livello del team è ottimo. Abbiamo una grande esperienza e ingegneri eccellenti”.

Classifica Campionato del Mondo FIA WRX

1. A. Bakkerud 49 punti; 2. P. Solberg, 46 punti; 3. T. Heikkinen 44 punti; 4. R. Nitiss, 43 punti; 5. A. Marklund, 26 punti; 6. Larsoon 25 punti; 7. T. Hansen, 20 punti; 8. T. Timerzyanov, 19 punti

Chiara Rainis:
Articoli Correlati