Buon debutto del Team Peugeot-Hansen in occasione della prima manche del Campionato del Mondo di Rallycross che si è tenuta a Montalegre in Portogallo. Pur non conquistando la finale, i due portacolori del Leone hanno segnato ottime prestazioni cronometriche e acquisito punti importanti per le classifiche iridate.
“Abbiamo avuto così poco tempo a disposizione per realizzare questo progetto che il fatto di essere qui è già di per sé una vittoria – ha commentato il boss Kenneth Hansen – Sono molto soddisfatto delle macchine e dei piloti. Gli insegnamenti che possiamo trarre da questo week-end sono estremamente incoraggianti”.
“Con la Peugeot 208 T16 WRX è certamente di ottimo livello – ha affermato Timur Timerzyanov – La semifinale è stata deludente. Ho cercato di mantenermi in una traiettoria ideale, ma non è stata la stessa scelta fatta dagli altri piloti. Speravo di fare di più ma nel complesso è stato un weekend molto positivo per noi”.
“E’ stato un fine settimana eccellente per tutta la squadra. Il telaio dell’auto è ottimo e questo mi consente di guidare come voglio – le parole di Timmy Hansen – Ora sono molto motivato per affrontare il resto della stagione. Dopo un lungo inverno è bello avere potuto partecipare a una gara e realizzato queste prestazioni”.
Prossimo appuntamento a Lydden Hill, in Inghilterra, il 25 maggio.
Classifica Campionato del Mondo FIA WRX
1. P. Solberg, 29 punti; 2. R. Nitiss, 24 punti; 3. T. Heikkinen, 21 punti ; 4. A. Bakkerud, 20 punti; 5. T. Timerzyanov, 19
punti; 6. A. Marklund, 18 punti; 7. T. Hansen, 14 pun