Giornata di annunci per Hyundai Motorsport in vista del Rally di Spagna, penultimo round del WRC 2021. Dopo aver svelato la line-up ufficiale ed il ritorno di Oliver Solberg sulla i20 World Rally Car, restava da capire chi avrebbe corso per il team nel WRC2, dove al momento a parte lo svedese gareggia anche Jari Huttunen.
Suninen ingaggiato da Hyundai Motorsport
Per l’appuntamento su asfalto del prossimo 14 al 17 ottobre arriva un nuovo ingresso a sorpresa per la squadra impegnata con le i20 N Rally2. Oltre ad Huttunen, su un’altra vettura in gara ci sarà anche Teemu Suninen. Proprio il pilota fresco di addio a M-Sport dopo quattro anni assieme non si è ritrovato appiedato molto a lungo: al Rally di Finlandia, vale a dire la prossima gara nel calendario, correrà sempre nel WRC2 con Movisport a bordo della Volkswagen Polo GTI R5 su cui gareggiava Esapekka Lappi, per il momento ingaggiato da Toyota Gazoo Racing per l’evento finnico.
Quale futuro per Suninen?
Ma dal successivo round iberico, Suninen approfitterà del fatto che Solberg lascerà libera la i20 N Rally2 per correre con la versione World Rally Car, e salirà a bordo dell’auto gareggiando per la prima volta in carriera con Hyundai Motorsport. È prematuro dire se questo possa rappresentare il prologo di un ingresso a tempo pieno nella squadra, almeno quella impegnata nel WRC2, ma sta di fatto che questo nuovo movimento crea un ulteriore motivo di interesse per il mercato piloti 2022.
Suninen ha commentato: «Hyundai Motorsport è conosciuta come un grande team con una forte mentalità di squadra, professionale e motivante. Tutto il team è sempre stato orientato ai buoni risultati nel WRC e anche nel WRC2. È fantastico far parte di questa grande squadra e non vedo l’ora di vivere l’intera esperienza e ottenere risultati nel WRC2 con la nuova Hyundai i20 N Rally2 al Rally di Spagna tra un paio di settimane».