Proseguono senza sosta i lavori di rifinitura per la Ford Puma Rally1, la nuova creatura fatta nascere da M-Sport per correre nel WRC 2022, anno uno della nuova era ibrida del Mondiale.
La Ford Puma Rally1 sugli sterrati in Sardegna
Questa volta si fa tappa di nuovo su sterrato, dopo i recenti test sugli asfalti nella zona dell’Ardèche, in Francia e ancor prima la sessione sulle leggendarie strade della Ouninpohja, iconica prova speciale su terra del Rally di Finlandia (solo per citare le più fresche incursioni dell’ibrida). Nella settimana corrente la Puma è alla prova per la prima volta degli sterrati della Sardegna, precisamente nella zona di Tempio Pausania, già teatro del Rally Italia.
Wilson e Fourmaux a bordo della Puma Rally1
Come si vede nel video diffuso da Top Video Rally e che vi riportiamo in testa, la vettura ha affrontato un tipo di terra più lento, polveroso e roccioso rispetto a quello finnico, un po’ più simile a quella spagnola dei primissimi test effettuati ad inizio anno. A bordo il collaudatore ufficiale di M-Sport Matthew Wilson, che poi cederà il volante in questi giorni all’altro tester, ovvero Adrien Fourmaux, prossimo a riprendere nel frattempo la Fiesta WRC gareggiando all’Acropolis Rally del 9-12 settembre.
Crediti Immagine di Copertina e Video: Top Video Rally