Si è concluso con due i20 su tre nella top ten il Rally del Portogallo della Hyundai che può partire in direzione Sardegna abbastanza soddisfatta.
“La macchina è cresciuta man mano e domenica è andata davvero bene – la riflessione di Dani Sordo, 6° – L’unica difficoltà l’ho incontrata sabato nel gestire le gomme. Nel complesso ci sono stati segnali incoraggianti per il futuro, inoltre ho vinto una speciale e l’affidabilità si è rivelata ottima”.
“Ringrazio il team per aver sistemato il cambio velocemente in modo da consentirmi di ripartire la domenica senza problemi – ha detto Hayden Paddon – Purtroppo nella ps di Vieira do Minho ho avuto delle difficoltà con gli pnemuatici che si degradavano in maniera differente. Bellissima invece la Fafe, con molto pubblico e un’atmosfera fantastica. In generale sono contento”.
Di tutt’altro avviso invece Thierry Neuville, finito a testa in giù in apertura di seconda tappa e rientrato con il Rally 2 per terminare in trentottesima piazza. “Voglio dimenticare in fretta questa gara – ha affermato – Sin dal venerdì ho faticato con le coperture, poi c’è stato l’incidente. E’ stato importante comunque vedere il traguardo. Sono certo tornerò più forte in Sardegna”.