Archiviato il precedente appuntamento in Svezia (eccezionalmente in formato ridotto), i team guardano già al prossimo round del WRC, ovvero il Rally del Messico per il quale stanno già iniziando i primi test pre-evento.
È il caso di Hyundai Motorsport, che accanto alle sue stelle fisse – Thierry Neuville ed Ott Tanak – inserirà nella line-up per il Messico Dani Sordo, che salirà a bordo della terza i20 Coupé WRC per il suo debutto stagionale dopo la rotazione che ha coinvolto Sébastien Loeb (presente al Monte Carlo) e Craig Breen (in gara in Svezia).
Le novità aerodinamiche della Hyundai i20 Coupé WRC
Dalle prime immagini dei test effettuati ieri e che vedono coinvolto proprio lo spagnolo, spunterebbero delle novità a livello aerodinamico per la Hyundai i20, come notano i colleghi di Rallye Sport: sembra sia stato rivisitato l’alettone e ci sia una modifica per quanto riguarda i parafanghi, con l’aggiunta di quelli laterali. Non sappiamo se questi aggiornamenti, che rievocano alcune soluzioni viste nelle vetture della concorrenza, saranno confermati per il Messico: in ogni caso queste modifiche dovrebbero essere utili a migliorare il carico aerodinamico della i20 e garantire ad essa maggiore stabilità (è capitato in passato che l’auto subisse qualche sbilanciamento in gara tra l’anteriore ed il posteriore).
Nell’attesa di assistere a delle conferme o meno, vediamo Sordo tornare in azione con la vettura Hyundai per la prima volta dal Monza Rally Show dello scorso dicembre (lo spagnolo era presente anche al Rallye di Monte Carlo, ma eccezionalmente in veste di ricognitore per Thierry Neuville).
Crediti Video: Javier Bajo Lama