Formula Regional by Alpine | Saucy vince Gara 1 a Le Castellet ma è squalificato, David 1°

Ecco cos'è successo

Gregoire Saucy è stato escluso dalla classifica finale di Gara 1 di Le Castellet del Formula Regional European Championship by Alpine. Hadrien David eredita il successo.
Formula Regional by Alpine | Saucy vince Gara 1 a Le Castellet ma è squalificato, David 1°

Non doveva esserci nessuna sorpresa in Gara 1 a Le Castellet per il Formula Regional European Championship by Alpine: Gregoire Saucy ottiene il quarto successo stagionale ma, decisione delle ultime ore, è stato squalificato dopo le verifiche tecniche. La vittoria va nelle mani di Hadrien David.

Il resoconto di gara 1: Saucy svetta davanti ma è squalificato, David promosso 1°

Corsa tutto sommato tranquilla quella vista oggi: dopo un lungo periodo iniziale dietro Safety Car – a causa dell’incidente tra Mari Boya e Lorenzo Fluxa al primo giro – Saucy ha tranquillamente tenuto sotto controllo la situazione, confermando il ritmo mostrato nelle prove libere e nelle qualifiche. Peccato che, dopo diverse ore, i commissari hanno deciso di squalificare il pilota svizzero di ART Grand Prix, con la vettura che non rispettava le norme tecniche. Il team francese ha accettato la sanzione, sottolineando però che si tratta di un errore dovuto alle riparazioni post-Monaco e che non influiva sulle performance reali della monoposto. David di R-ace GP eredita così il successo, il primo in carriera nella categoria, davanti a un bravissimo Michael Belov con JD Motorsport e a Gabriele Minì, il miglior rookie di giornata; l’italiano regala comunque un podio ad ART Grand Prix.

Aron solamente 15°

La classifica non vede grossi capovolgimenti rispetto alle qualifiche: Zane Maloney termina al 5° posto con R-ace GP, seguono Patrik Pasma (KIC Motorsport), Alex Quinn (Arden), Kas Haverkort (MP Motorsport), Thomas ten Brinke (ART Grand Prix) e William Alatalo (Arden). Fuori dalla top-10 Dino Beganovic (Prema) e David Vidales (Prema), rispettivamente 11° e 12°, mentre Franco Colapinto è ancora fuori dalla zona punti con MP Motorsport. Paul Aron è solo 15° sotto la bandiera a scacchi con Prema.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Le Castelle: risultati gara 1

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati