X

WRC | Rally Croazia, Hyundai punta ancora su Oliver Solberg

Il prossimo mese, per la precisione dal 21 al 24 aprile, si correrà il Rally di Croazia, terzo appuntamento del WRC 2022 dopo una pausa invernale dall’ultima gara disputata lo scorso febbraio in Svezia. Intanto i team iniziano a predisporre i loro piani per il primo evento su asfalto della stagione, come Hyundai Motorsport.

Solberg al Rally di Croazia. Rinviato ancora il debutto stagionale di Sordo

La squadra di Alzenau ha svelato la propria formazione, la cui unica incognita era rappresentata dal terzo pilota schierato rispetto ai titolari fissi Thierry Neuville ed Ott Tanak. Per la terza volta di fila salirà a bordo sulla i20 N Rally1 Oliver Solberg, i cui piani per questa stagione sono quelli di alternarsi alla guida di questa vettura con l’altro part-time Dani Sordo. Per ora però il giovane figlio d’arte ha disputato i tre appuntamenti di apertura del WRC, incluso la Croazia su un fondo che in teoria è più congeniale allo spagnolo, attualmente fermo ai box del Mondiale.

Sordo in gara al Rally Nations in Messico

Tuttavia Sordo non è rimasto con le mani in mano ed ha trovato modo di tenersi occupato: lo scorso fine settimana ha partecipato in casa al Rallysprint Cares-Deva di Panes, su asfalto, correndo assieme a Julián Ruiz Eguren su una BMW M3 E30, classificandosi secondo assoluto e primo di classe; inoltre, i primi di aprile, sarà uno dei piloti di livello mondiale a partecipare al Rally of Nations Guanajuato in Messico, assieme ad altri colleghi come Adrien Fourmaux o Mads Ostberg.

Per quanto riguarda invece Oliver Solberg, le prime due uscite nel WRC hanno fruttato al ragazzo un ritiro al Rallye di Monte Carlo per imprevisti di affidabilità alla i20 ed un onorevole sesto posto in Svezia. Resta da capire se la striscia dello svedese proseguirà anche al Rally di Portogallo di maggio, o se in quella occasione il suo posto inizierà ad essere preso da Sordo.

Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport

Luca Santoro:
Articoli Correlati