E’ stata presentata in diretta web martedì mattina dal quartier generale di Alzenau, Germania, la nuovissima squadra Hyundai che l’anno prossimo debutterà nel WRC.
A togliere i veli alla bella i20 supportata dal title sponsor Shell e da Michelin, e caratterizzata dai colori grigio – arancio i quattro equipaggi che si alterneranno al suo volante alias i già confermati Thierry Neuville e Juho Hänninen e i neo annunciati Dani Sordo, che dal 2014 tornerà ad essere navigato dal buon Marc Martì con cui ha ripreso dimestichezza durante il Rally di Monza di fine novembre e Chris Atkinson. Scartato quindi l’altro tester della prima ora della vettura coreana Bryan Bouffier.
“Sarà pure un team giovane ma ha grandi capacità e professionalità, aspetti che lo rendono piuttosto accattivante – le parole dello spagnolo – Non vedo l’ora mettere al suo servizio la mia lunga esperienza nel mondiale e prendere parte al Montecarlo”.
“E’ stato un piacere poter contribuire allo sviluppo della macchina ed è fantastico quindi sapere che potrò proseguire il prossimo anno con anche la possibilità di gareggiare nel Rally d’Australia” – ha commentato il pilota del New South Wales.
Per l’occasione è stato lanciato anche il logo “N”, dal nome del centro di ricerca e sviluppo di Namyang, ben visibile su cofano e portiere a rappresentare l’importanza della tecnologia di alto livello utilizzata dall’azienda pure per le auto stradali.