E’ stato svelato mercoledì quello che sarà il Rally di Francia 2013 di scena in Alsazia dal 3 al 6 ottobre. Testimoni d’eccezione Sébastien Ogier e il boss Citroën Yves Matton entrambi entusiasti per il nuovo percorso. Venti saranno le speciali che si succederanno nella quattro giorni di gara per un totale di 313,09 km; la novità più importante sarà la Powerstage di 5,5 km lungo le strade di Strasburgo che per la prima volta dalla sua creazione verrà collocata ad inizio rally per entrare subito in medias res nella bagarre. Il giorno successivo i ragazzi si sfideranno sempre nel Basso Reno, prova regina sarà quelli dei Vosgi (ps 4 e 7) accorciata di una decina di chilometri rispetto al passato, lo stesso dicasi per quella di Munster e qui siamo invece a sabato nel sud della regione.
Invariata la giornata di domenica con la Super Speciale di Haguenau (per chi non lo sapesse città natale di Séb Loeb) a chiusura della manifestazione.
Guarda i Commenti (3)
Salve
l anno scorso ero li a vedere il rally di francia alsace, ma non ho potuto vedere il podio in quanto era all interno di uno stadio e ci voleva il biglietto.
Qualcuno sa dirmi dove si trova??
Ciao Marco, è allo Zenith, appena fuori da Strasburgo centro
http://www.zenith-strasbourg.fr/
ciao a tutti, qualcuno riesce a mandarmi un link dove poter scaricare le ps, in maniera da non arrivare in alsazia troppo sprovveduto?
grazie.