Sono stati svelati in questi giorni alcuni dettagli del Rally d’Australia 2013 in programma dal 12 al 15 settembre, attestata ad essere la tappa più compatta e con meno spostamenti del mondiale con un raggio massimo di 55 km.
Articolato in 22 ps la prova avrà come base la cittadina di Coffs Harbour, 500 chilometri a nord di Sydney. Il via verrà dato giovedì sera con una Super Speciale mista terra/asfalto di 1,8 km da ripetersi successivamente venerdì e sabato e che partirà dall’ex velodromo della città, per poi immettersi nelle strade del centro e ritornare nell’ovale per la chiusura.
Tre tratti su sterrato da ripercorrere nel pomeriggio costituiranno il secondo giorno, mentre il terzo sarà caratterizzato dalla 50 chilometri di Nambucca e dalla 14 km di Valla già percorsa nel 2011.
Domenica infine verranno riproposte la Bucca e la Shipmans (che nel passaggio pomeridiano cosituirà la Power Stage) solo leggermente accorciate rispetto al vecchio format, a cui si sommeranno i 22 chilometri della Wedding Bells.