Arriva una buona notizia che è tale non solo per gli appassionati dei rally, ma in generale per tutti visto giacché è il segno di una inversione di tendenza dopo più di un anno di chiusure e restrizioni dovute al Covid. L’ACI Rally Monza, ultimo appuntamento del WRC 2021, sarà a porte aperte.
Dalle porte chiuse alla riapertura al pubblico
L’ultima edizione 2020 – che come quella attuale è nata in sostituzione di un appuntamento del Mondiale saltato, allora l’Ypres Rally, attualmente il Giappone – si era corsa in un autodromo magnificamente spettrale, chiuso agli spettatori così come le prove speciali che si erano disputate nel bergamasco. Il Monza 2021, sponsorizzato da FORUM8 ed organizzato da ACI, ritroverà invece quel pubblico che ha sempre animato le gare in pista, incluso il Monza Rally Show di fine stagione che caratterizzava l’impianto brianzolo prima dell’arrivo del WRC.
Presto le regole per seguire l’ACI Rally Monza
L’appuntamento è per il 18-21 novembre, con gli appassionati che potranno sistemarsi sia sulle tribune del circuito che lungo le varie prove speciali. Per il Mondiale viene così ulteriormente sancito un ritorno alla normalità dopo una buona parte della stagione caratterizzata da restrizioni e chiusure, con qualche iniziale e parziale riapertura dal Rally di Portogallo (sebbene al Rally di Croazia, in aprile, si sia vista molta gente assiepata a seguire le PS). Ovviamente a Monza il tutto avverrà rispettando le normative vigenti riguardo la sicurezza sanitaria, e che verranno specificate dagli organizzatori prossimamente: ma senza dubbio il green pass si rivelerà ancora una volta uno strumento prezioso per riprendersi la libertà negata dalla pandemia e poter seguire l’evento.