Fresca di successo al Finnskog la Citroën è pronta ad affrontare una nuova sfida in Svezia aiutata da un motore aggiornato e una sospensione posteriore rielaborata.
“E’ uno dei miei appuntamenti preferiti calendario – ha detto Mads Ostberg – Non vedo l’ora d’iniziare. Le ultime edizioni sono andate piuttosto bene con una serie di podi, tra cui un terzo posto l’anno scorso. Con l’esperienza maturata nella stagione 2014 e una buona preparazione, spero di fare ancora meglio. La nuova auto è molto competitiva, il che dovrebbe aiutarci in simili condizioni. Partire dal quarto posto non sarà l’ideale ma nemmeno un grande handicap con qualunque condizione. Correrò comunque per vincere”.
“Ho chiuso il Monte Carlo un po’ insoddisfatto, perché abbiamo fatto un’ottima prova ma non siamo riusciti a portare a casa un buon risultato – le parole di Kris Meeke – Qui la passata stagione le condizioni non erano perfette, con temperatura piuttosto elevate, ma è stato lo stesso bellissimo”.
Vincitore della manche d’apertura del WRC2 Stéphane Lefebvre continua il suo apprendistato con la R5 anche se la gara non gli permetterà di conseguire punti. Anders Grondal sarà uno dei favoriti, mentre fuori campionato ci saranno Robin Friberg, Thomas Thunström e l’estone Karl Kruuda. Sul podio dalla prima data del Junior WRC, il norvegese Ole-Christian Veiby correrà per la prima piazza.