WRC | Oliver Solberg prova la Hyundai i20 N Rally1: è fatta per il suo ingresso nel team ufficiale? [VIDEO]

Un indizio importante per il futuro di Solberg

Anche Oliver Solberg ha preso parte ai test della nuova Hyundai i20 N Rally1, cosa che fa pensare ad un suo ingresso nel team ufficiale in gara nel WRC 2022. Craig Breen intanto è sempre più vicino a M-Sport
WRC | Oliver Solberg prova la Hyundai i20 N Rally1: è fatta per il suo ingresso nel team ufficiale? [VIDEO]

Mentre Thierry Neuville in questo fine settimana ha vinto senza troppi problemi il Ral.li de La Llana in Catalogna, sorta di prova generale per il Rally di Spagna valido per il WRC ad ottobre, il collega in Hyundai Motorsport (anche se per ora ufficialmente impegnato nel WRC2) Oliver Solberg ha preso parte alla sessione dei test per la nuova i20 N Rally1 ibrida che debutterà nel Mondiale 2022.

Un nuovo copilota per Oliver Solberg? Ecco chi potrebbe essere

Nelle prove che si sono tenute in questo fine settimana sugli asfalti francesi il giovane pilota ha raccolto il testimone dallo stesso Neuville, che nei giorni scorsi nella zona dei Vosgi ha potuto testare anch’egli per la prima volta la vettura che sostituirà l’attuale i20 WRC. Solberg è subentrato nella terza giornata di prove, con al proprio fianco un nuovo copilota, ovvero il belga Louis Louka, già lettore di note per Guillaume de Mevius e per il lussemburghese Grégoire Munster, oltre ad essere apparso nell’abitacolo condiviso con Craig Breen alla recente Targa Florio.

Questi test di Hyundai ci stanno dando perciò due indizi da non trascurare. Il primo: ultimamente Solberg ha salutato il suo copilota Aaron Johnston dopo una serie di stagioni assieme, non annunciando però contestualmente il sostituto. Che sia proprio Louka il suo nuovo navigatore?

Solberg ad un passo dalla conferma nel team ufficiale Hyundai

Il secondo, forse più importante: il fatto che il team abbia schierato il figlio d’arte sulla nuova i20 N Rally2 in gara nel WRC 2022 è un indizio molto forte della conferma di Solberg nella squadra ufficiale come terzo pilota, probabilmente a tempo pieno, al fianco dei già confermati Neuville ed Ott Tanak. Lo stesso team principal Andrea Adamo ha di recente rivelato che il destino del ragazzo è già deciso, pur non dando altre spiegazioni.

E Breen è prossimo ad entrare in M-Sport

Lo svedese prenderebbe quindi il posto dei due staffettisti sulla attuale terza i20 Coupé WRC, ovvero Dani Sordo e il citato Breen. Del primo non si sa bene quale possa essere il suo immediato futuro, mentre per l’irlandese stanno prendendo sempre più forza le voci secondo cui è in procinto di firmare, assieme al navigatore Paul Nagle, con M-Sport. Tanti indizi propendono per questa svolta, ma c’è chi, come la testata francese Planetemarcus, addirittura avanza la conferma di questo cambio di casacca, con l’equipaggio prossimo a testare la Ford Puma Rally1 dopo aver sottoscritto un biennale sino al 2023.

Crediti Immagine di Copertina e Video: Theo Choukar

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati