X
    Categorie: Rally

WRC – Ogier senza rivali

L’unico rivale di Sébastien Ogier può solo essere Sébastien Ogier in questo Rally del Galles. A dirlo è la classifica a metà della seconda giornata di gara che ha vissuto il suo momento da brivido 6,8 km dal via della ps 9 quando Jari-Matti Latvala è finito in un fosso seminando per la strada tre minuti e parecchie posizioni a causa di uno spoiler posteriore perso e della rottura del damper anteriore destro che ha peggiorato la situazione del finnico nelle prove successive.

Al secondo posto quindi è risalito un Mads Ostberg decisamente in palla con la sua DS3 mentre Mikko Hirvonen scivolava incalzato da Kris Meeke, di certo motivato a mettersi in buona luce a favor di vertici Citroën.

Quinto ma autore di tre sbavature tutte nella speciale iniziale Thierry Neuville, seguito dal sempre bravo Elfyn Evans su Fiesta ufficiale e da quello che potrebbe essere il nuovo compagno di team del gallese Ott Tänak. Ottavo un energico, come al solito, Henning Solberg che ha fatto sorridere ancora di più il boss M-Sport wilson per lo scratch nell’ultimo stage della mattinata. Per inciso gli altri sono andati ad Andreas Mikkelsen, rientrato con il Rally 2 e solo 51°, comunque un piazzamento meglio del finnico Juho Hänninen, out come lui venerdì.

Nono il privato Ford JipoCar Martin Prokop; undicesimo Hayden Paddon su Hyundai rapido abbastanza da passare Robert Kubica malgrado la mancanza di grip davanti per via del fango.

Tra le WRC2 continua a comandare Jari Ketomaa su Fiesta R5. Quindicesimo infine il nostro Lorenzo Bertelli.

Da segnalare l’interruzione della ps 12 dopo il passaggio del due volte iridato della Volkswagen per consentire all’ambulanza di soccorrere un marshall ferito.

CLASSIFICA DOPO LA PS 13

1 OGIER Sebastien Volkswagen Polo R WRC 2:00:22.6

2 OSTBERG Mads Citroën DS3 WRC +1:10.1

3 HIRVONEN Mikko Ford Fiesta RS WRC +1:10.8

4 MEEKE Kris Citroën DS3 WRC +1:11.5

5 NEUVILLE Thierry Hyundai i20 WRC +1:33.5

6 EVANS Elfyn Ford Fiesta RS WRC +1:48.7

7 TANAK Ott Ford Fiesta RS WRC +2:29.7

8 SOLBERG Henning Ford Fiesta RS WRC +2:42.1

9 PROKOP Martin Ford Fiesta RS WRC +3:14.2

10 LATVALA Jari-Matti Volkswagen Polo R WRC +3:33.4

Chiara Rainis:
Articoli Correlati