WRC – Ogier già al top in Sardegna

Il campioncino di Gap precede il finlandese Hirvonen

WRC – Ogier già al top in Sardegna

E’ stato Sébastien Ogier il migliore del loop mattutino della prima tappa del Rally d’Italia Sardegna. Il francese della Polo ha quasi monopolizzato tutti gli scratch raggranellando un discreto vantaggio sul secondo, alias Mikko Hirvonen, particolarmente a suo agio tra la polvere degli sterrati sardi.

Terza piazza per il fordista Mads Ostberg, quarta per la seconda Citroën di Dani Sordo, protagonista di un testacoda nella ps 2.

Quinto il bravo Thierry Neuville, freddo abbastanza da trovare un escamotage(un testacoda) per evitare di finire contro un muro durante l’ultima speciale della mattina.

Bene anche Andreas Mikkelsen, sesto, seguito dall’altra Volkswagen di Jari-Matti Latvala, sfortunato a forare a gara appena partita e a perdere così circa due minuti che è parso però essere in grado di recuperare avendo subito segnato il miglior crono nella speciale successiva.

Ottavo il ceco Martin Prokop malgrado un assaggio ai muretti nel secondo tratto, costato invece un’uscita con tanto di capottamento ad Evgeny Novikov mentre occupava il terzo gradino del podio virtuale.

Chiudono il polacco Michal Kosciuszko per la prima volta su Ford e l’inglese Elfyn Evans, sostituto di Nasser Al-Attiyah.

Undicesimo e primo nel WRC2 Robert Kubica su DS3 RRC.

Si riprende alle 13. 49 con la ripetizione dei 14 km di Castelsardo, per poi concludere con due prove in notturna in Gallura.

CLASSIFICA ALLA PS 3

 1. Sebastien Ogier    VW      39.58,6
 2. Mikko Hirvonen     Citroen   +20,5
 3. Mads Östberg       Ford      +24,9
 4. Dani Sordo         Citroen   +32,2
 5. Thierry Neuville   Ford      +40,3
 6. Andreas Mikkelsen  VW        +55,7
 7. Jari-Matti Latvala VW      +1.54,5
 8. Martin Prokop      Ford    +2.35,1
 9. Michal Kosciuszko  Ford    +2.53,7
10. Elfyn Evans        Ford    +3.02,8
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati