Domenica pomeriggio Sébastien Ogier ha messo la cosiddetta ciliegina sulla torta di una stagione perfetta, già coronata con l’iride in Francia, portandosi a casa il Rally Gb, nono centro in questo 2013.
“Non sono mai andato molto bene sulle strade gallesi – ha dichiarato a wrc.com – Sono stato veloce in passato ma ho sempre commesso errori, di conseguenza in questa occasione l’ho presa con calma. La partenza è stata positiva e seppure sapevo che Latvala sarebbe stato un osso duro da battere ho cercato solo di controllare il vantaggio accumulato. Unico momento caldo quando è uscito Novikov sabato mattina, i marshall mi hanno detto di rallentare e io non registrato nelle note la scivolosità del tratto e al pomeriggio quando sono ripassato ho frenato un po’ in ritardo, però fortunamente sono riuscito a tenere l’auto. Devo dire che invece domenica superata la ps iniziale ho capito che era fatta”.
Per il pilota Volkswagen subito l’impegno con i test in vista del 2014 prima della Race of Champions di dicembre a Bangkok.