Veleggiano i test della nuova Ford Puma Rally1 che debutterà per M-Sport nel WRC 2022: questa volta la vettura ibrida che soppianterà l’attuale Fiesta World Rally Car nel Mondiale ha svolto qualche giro sugli asfalti in Francia.
Fourmaux e poi Wilson sulla Ford Puma Rally1 in Francia
A bordo Adrien Fourmaux, pilota ormai di punta per la squadra britannica e unico tra quelli in attività a svolgere i test con la Puma, a parte il collaudatore ufficiale Matthew Wilson (che di recente ha fatto fare qualche chilometro alla vettura sugli sterrati del Rally di Finlandia, nella zona della leggendaria PS di Ouninpohja). Nel dipartimento dell’Ardèche il pilota di casa ha aperto la sessione di prova di questa settimana, per poi cedere il testimone in questi giorni allo stesso Wilson.
Ancora da sciogliere il nodo piloti 2022
Di sicuro, M-Sport si sta dimostrando molto attiva nel programma 2022 rispetto a Toyota Gazoo Racing e Hyundai Motorsport, specialmente per quanto riguarda i test della vettura con specifiche ibride come prevedono i nuovi regolamenti tecnici FIA per il campionato, mentre le altre concorrenti vanno ad un ritmo più da trotto che da galoppo. Sul fronte piloti, invece, continua ad esserci una certa incertezza, con le quotazioni dei potenziali nuovi ingressi all’insegna della volatilità (salvo colpi di scena improbabili, Fourmaux è prossimo alla promozione in squadra; Gus Greensmith se continua ad assicurare i propri fondi poterebbe essere riconfermato – ma dipende dagli equilibri nel team -, mentre Andreas Mikkelsen pare stia diventando un pochino meno gettonato, a differenza di Craig Breen).
Crediti Immagine di Copertina e Video: Rourebel 2.0