La Hyundai si prepara ad affrontare l’appuntamento più freddo della stagione in Svezia la prossima settimana. Costretta a fare a meno dei servigi di Dani Sordo, bloccato a casa con due costole rotte dopo una caduta dalla mountain bike la scuderia coreana si affiderà a Thierry Neuville, Hayden Paddon e Kevin Abbring, tutti e tre impegnati in questi giorni in un test extra per familiarizzare con il terreno innevato.
“Non ho grande esperienza su questo fondo per cui dovrò cercare di acquisire passo e fiducia – ha detto il belga – Si tratta di una corsa in cui è difficile trovare il ritmo giusto se non si è abituati. A confortarmi c’è che nel 2014 ho segnato qualche crono interessante da top 3, quindi mi auguro di mostrare ancora più competitività”.
“Ho preso parte solo una volta a questa gara, dunque avrò parecchio da imparare – il commento del neozelandese – So che le velocità sono alte e il grip poco. Sono ansioso di mettermi alla prova”.
“Per me rappresenterà il debutto su una WRC anche se avrei preferito circostanze diverse – ha riferito l’olandese – Immagino sarà un salto nel vuoto ad ogni modo mi sento pronto”.