X

WRC | Monza sostituisce il Rally del Giappone, è quasi ufficiale

A margine dell’Acropolis Rally, conclusosi oggi, e proprio mentre si sta tenendo in concomitanza il GP d’Italia di Formula 1, giunge notizia che Monza ospiterà anche quest’anno l’ultimo appuntamento del WRC.

Monza torna anche quest’anno nel WRC

A dare la soffiata DirtFish, che quasi sempre ci azzecca, ed anche AutoSport. Ma d’altronde, salvo imprevisti e colpi di scena in negativo, era nell’aria che l’Autodromo avrebbe ricevuto la conferma come appuntamento del Mondiale Rally dopo l’esordio positivo, in corsa, avvenuto alla fine della stagione precedente. E come allora, anche nel 2021 l’ACI Rally Monza (questo il nome che fu dato all’evento, organizzato da ACI Sport), servirà a coprire una falla del calendario (in quel caso, relativa alla cancellazione dell’Ypres Rally, poi riproposto quest’anno), causata in questo caso dal secondo annullamento di fila del Rally del Giappone, previsto per l’11-14 novembre. 

Le possibile data dell’ACI Rally Monza 2021

Monza in realtà era comunque uno dei rally di riserva in caso di forfait negli eventi di questa stagione, e spunta pure una data per l’edizione 2021, ovvero il 19-21 novembre. Se sarà confermato il tutto, bisognerà vedere se verrà mantenuto il format pista più prove speciali sulle strade limitrofe, nel 2020 del bergamasco, considerando il fatto che grazie al green pass e ad una situazione pandemica abbastanza sotto controllo si potrà osare di più nella definizione del programma e delle PS, e magari pure aprire le porte al pubblico in caso di prove da disputare nell’Autodromo. Attendiamo comunque per i prossimi giorni eventuali conferme o smentite da parte dei canali ufficiali, quali FIA e WRC Promoter.

Crediti Immagine di Copertina: Toyota Gazoo Racing

Luca Santoro:
Articoli Correlati