X
    Categorie: Rally

WRC – Meeke rinnova con Citroën

In bilico per diverse settimane Kris Meeke ha finalmente avuto una risposta. Nel 2016 resterà con la Citroën e disputerà alcune prove iridate con un team privato oltre a svolgere l’attività di tester.

“Avendo in programma di tornare nel mondiale nel 2017 abbiamo deciso di puntare sull’esperienza soprattutto dal punto di vista tecnico – ha ammesso il boss Yves Matton – Inizieremo a provare l’auto nuova ad aprile, mentre a breve sveleremo gli appuntamenti a cui parteciperà il nostro pilota”.

“Davanti a me c’erano diverse opzioni ma alla fine ho scelto di rimanere per far fruttare il lavoro degli ultimi due campionati e ringraziare la squadra per la fiducia – le parole dell’irlandese entrato la prima volta nel team del double chevron nel 2005 per disputare il JWRC con la C2 S1600 e successivamente nel 2013 – Ho cominciato la carriera come ingegnere progettista e il mio impegno sarà anche quello di seguire le fasi di creazione della macchina. Non vedo comunque l’ora di riprendere le gare a pieno regime quando entrerà in vigore un regolamento completamente diverso per puntare a vittorie e titolo”.

Chiara Rainis:
Articoli Correlati