WRC – Mäkinen torna ad esibirsi in Finlandia

Il finnico non ha voluto svelare però su quale macchina

WRC – Mäkinen torna ad esibirsi in Finlandia

ome al solito il Rally di Finlandia è occasione per i grandi del traverso di ritrovarsi assieme, per questo non poteva mancare un nome importante come quello di Tommi Mäkinen che malgrado quanto si pensasse all’inizio non disputerà l’intera gara, ma farà da apriprista alla tanto attesa superspeciale di Killeri, programmata per giovedì prossimo alle 20.

“E’ bello poter tornare a correre e farlo a Jyväskylä è ancor più speciale – ha detto il quattro volte iridato a wrc.com – Le mia prima vittoria in un appuntamento mondiale è stata proprio qui, dopo di che mi sono ripetuto diverse volte, ma è sempre qualcosa di unico esibirsi davanti al proprio pubblico. Anche se si è chiusi in macchina ci si sente a casa”.

Durante l’evento il 49enne presenterà anche un’applicazione per cellulari che illustra tutti i segreti di guida delle speciali storiche con tanto di immagini on-board come Ouninpohja, Mökkiperä, Jukojärvi, Surkee e la stessa Killeri. “La mia idea era quella di fornire più informazioni possibili per gli spettatori – ha spiegato – In questo modo guardare le prove dal vivo diventa più facile, puoi capire ad esempio qual è la linea più appropriata da seguire, o i punti crusciali del tratto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati