X

WRC | M-Sport forse schiera quattro Ford Puma al Rallye Monte Carlo. Anche Loeb al via?

Giunge una indiscrezione per quanto riguarda lo schieramento di M-Sport al prossimo Rallye di Monte Carlo, in programma il prossimo 17-23 gennaio e primo atto della stagione 2022 del WRC, nonché dell’era ibrida del campionato.

Quattro Ford Puma Rally1 al Rallye Monte Carlo 2022?

Secondo DirtFish, che raramente prende cantonate, il team britannico schiererà non tre ma ben quattro Ford Puma Rally1. Di sicuro correrà Craig Breen, neoacquisto della squadra; quasi certamente anche Adrien Fourmaux, forse Gus Greensmith (ma non dimentichiamo che in lista di attesa per un sedile importante c’è un certo Andreas Mikkelsen, fresco campione WRC2 e pure ERC) mentre, sempre secondo DirtFish, la quarta vettura potrebbe essere destinata a Sébastien Loeb.

Loeb e l’ipotesi di ingaggio in M-Sport

L’alsaziano da mesi è dato per fare il suo ingresso, se non a tempo pieno almeno per un certo numero di gare, in M-Sport. Le parti hanno espresso interesse reciproco, tanto che il mese scorso il pluricampione WRC ha provato la Puma Rally1 in un test quasi segreto svoltosi in Spagna. Dalla squadra le bocche restano cucite e non c’è alcun sbilanciamento sul resto della formazione a parte l’ingresso di Breen, ma sempre DirtFish riporta che lo schieramento a quattro potrebbe essere successivamente replicato a febbraio per il Rally di Svezia, con la quarta vettura eventualmente data in gestione ad un team cliente (ricordiamo che pare ci sia un certo interesse da parte dei privati, e non solo dai costruttori ufficiali, per la nuova generazione di vetture rally ibride che soppianteranno le attuali World Rally Car) e con a bordo Loeb. Il quale il 5-6 febbraio parteciperà alla Race of Champions proprio in zona svedese, e successivamente – dal 24 al 27 dello stesso mese – potrebbe rendersi libero per il secondo round del WRC 2022. Attendiamo ufficialità o smentite.

Crediti Immagine di Copertina: M-Sport

Luca Santoro:
Articoli Correlati