X

WRC | M-Sport ufficializza Alberto Heller per il WRC3

Continua ad espandersi la compagine schierata da M-Sport nel Mondiale Rally: l’ultimo nuovo ingresso (anche se, ad onor del vero, si tratterebbe di un ritorno) riguarda gli equipaggi in gara nel WRC3, con il team di Cockermouth che accoglie tra le sue fila Alberto Heller.

La giovane carriera di Alberto Heller

Il cileno classe 1993 ha una carriera ancora abbastanza acerba nel WRC, avendo mosso i primi passi nel 2018 e con all’attivo sette partecipazioni nel campionato del mondo in questi due anni. Sempre a bordo della Ford Fiesta R5, prima come pedina di M-Sport e poi con un team privato, Alberto Heller (fratello del più noto Pedro) ha nel curriculum una vittoria nel WRC2 al Rally d’Australia 2018, mentre l’unica volta in cui non ha corso con una Fiesta R5 è stata allo scorso Rally del Galles, dove gareggiò con una Volkswagen Polo GTI R5 cogliendo il sesto posto di categoria.

Un WRC3 2020 tutto su sterrato per Alberto Heller

Il cileno dal prossimo Rally del Messico, in programma dal 12 al 15 marzo, salirà quindi a bordo della Ford Fiesta R5 MkII, la quarta schierata da M-Sport nel WRC3. Heller si aggiunge quindi alla compagine per le categorie cadette formata da Adrien Fourmaux, il primo ad essere stato ufficializzato dal team di Richard Millener quest’anno, Rhys Yates ed il nostro “Pedro”; il cileno poi proseguirà per altri sei appuntamenti previsti nel suo programma stagionale, tutti su sterrato, quali il Rally d’Argentina, il Portogallo, il Rally Italia Sardegna, la Nuova Zelanda, la Turchia ed infine il Galles.

Luca Santoro:
Articoli Correlati