X
    Categorie: Rally

WRC – Loeb prosegue in testa

äLa seconda giornata del Rally di Montecarlo, che ricordiamo si sta snodando tra le strade scivolose e ghiacciate delle Alte Alpi, è iniziata sotto il segno di Sébastien Loeb.

L’alsaziano, si è portato a casa la ps 3, lasciando le altre due a un Robert Kubica fuori classifica dopo le noie tecniche di giovedì sera, ma particolarmente aiutato dalle gomme Pirelli su questo genere di fondo.

Secondo e in leggera tensione per lo stato di forma dell’ex omonimo acerrimo rivale rientrato a un anno di distanza dall’ultima partecipazione, Sébastien Ogier, staccato di 3″. Già ad oltre un minuto l’altro pilota Polo Jari -Matti Latvala, desideroso solo di non combinare guai.

Appena giù dal podio la splendida coppia M-Sport con Ott Tänak a precedere Elfyn Evans, autore di uno svariano nel quinto tratto a causa dell’eccessivo consumo dei chiodi. Sesto Kris Meeke, incapace di trovare il ritmo giusto, poi la Volkswagen di Andreas Mikkelsen e la DS3 di Mads Ostberg, come il compagno in crisi di passo e di pneumatici adeguati. Chiudono la top ten i due Hyundai Thierry Neuville e Dani Sordo, entrambi a disagio sulla strada innevata e sporca di terra.

Undicesimo il privato Ford Martin Prokop, poi Henning Solberg, Stephane Lefebvre. Quindicesimo Lorenzo Bertelli su RS WRC. Non è potuto rientrare Bryan Bouffier, out in avvio di gara per incidente.

Si riparte alle 14.38 con il giro pomeridiano.

CLASSIFICA DOPO LA PS 5

1 Loeb Sébastien / Elena Daniel Citroën DS3 WRC

2 Ogier Sebastien / Ingrassia Julien Volkswagen Polo R WRC 00:03.0

3 Latvala Jari-Matti / Anttila MiikkaVolkswagen Polo R WRC 01:10.7

4 Tänak Ott / Mõlder Raigo Ford Fiesta RS WRC 01:35.0

5 Evans Elfyn / Barritt Daniel Ford Fiesta RS WRC 01:48.4

6 Meeke Kris / Nagle Paul Citroën DS3 WRC 01:48.8

7 Mikkelsen Andreas / Fløene Ola Volkswagen Polo R WRC 01:51.4

8 Østberg Mads / Andersson Jonas Citroën DS3 WRC 02:01.1

9 Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas Hyundai i20 WRC 02:28.5

10 Sordo Dani / Martí Marc Hyundai i20 WRC 02:44.4

Chiara Rainis:
Articoli Correlati