X
    Categorie: Rally

WRC – Latvala: “Bene che il team non abbia dato ordini”

La Volkswagen lascia la Svezia con l’ennesima doppietta e la certezza di essere decisamente un passo avanti alla concorrenza. A darle la gioia più grande questa volta non il solito Sébastien Ogier ma Latvala.

“E’ una vittoria molto importante per me ed è bello che il team mi abbia concesso di giocarmela fino all’ultimo senza ordini di scuderia” –  ha riferito il finnico.

La sorpresa più grande è però arrivata da un Mikklesen galvanizzato dall’aria di casa e splendido secondo. “Per me si tratta del primo podio ed è fantastico avercela fatta così vicino a casa – la sua emozione – L’ultimo giorno in Svezia è stato davvero complicato con la neve ridotta a fanghiglia e la ghiaia. Per un po’ ho creduto nel successo, ma poi ho commesso un errore e non sono più stato in grado di reggere la pressione del mio compagno. A quel punto ho solo cercato di restare concentrato e mantenere il gap su Ostberg. Un risultato del genere al debutto iridato in questa gara con condizioni tanto insidiose mi fa sentire veramente orgoglioso”.

“Il sesto posto è ok – ha detto il campione del mondo  – Ovviamente sarebbe stato meglio bissare il successo dell’anno scorso ad ogni modo dopo l’errore di venerdì otto punti guadangati sono ottimi”.

“Abbiamo a disposizione i piloti migliori e una Polo R decisamente affidabile – ha riconosciuto il capo Jost Capito – Il trionfo di Jr-Matti è figlio di una grande performance e un’avvincente battaglia con Andreas che ha colpito tutti quanti. I dieci scratch di Sébastien e il suo recupero parlano da soli. Incredibile il lavoro della squadra che ancora una volta ha pagato”.

Chiara Rainis:
Articoli Correlati