A poco più di un mese dal Rally di Monte Carlo, il mercato piloti del Mondiale Rally è concentrato soprattutto sul futuro dei tre piloti ormai ex Volkswagen. Stavolta i rumors si concentrano su Jari-Matti Latvala. Il pilota finlandese sarebbe in procinto di provare la Toyota Yaris WRC Plus durante la settimana mentre martedì prossimo sarà il turno della presentazione dell’intero organico di Toyota Gazoo Racing WRC.
Secondo delle fonti raccolte da Autosport, Latvala sarà il pilota che affiancherà la prima guida Juho Hanninen, ufficializzato da più di un mese dopo il ruolo di test driver, con l’ex Volkswagen che al sito web britannico ha dichiarato: “Non posso confermare se ho firmato. Ci sono stati dei negoziati con Tommi (Makinen) e con il mio manager Timo Jouhki, ma non posso dire se ho firmato.”
L’accordo quasi raggiunto con la Toyota, complicherebbe i piani per l’ex compagno Andreas Mikkelsen e per Esapekka Lappi, quest’ultimo è stato il potenziale candidato nelle file del team, ma ora il suo approdo potrebbe essere legato alla terza Yaris che verrà messa in campo solo per alcuni rally, per ora la sua presenza è stata confermata al Tour de Corse.