L’organizzatore del Rally di Svezia Glen Olsson ha smentito che per il 2015 potrebbere essere presa in esame una diversa location rispetto al Varmland viste le condizioni poco invernali registrate in questa edizione.
“Anche se si andasse a nord verso Ostersund si incontrerebbe lo stesso clima, inoltre più si va su verso le montagne e meno alberghi ci sono – ha riferito a fine evento – Non so poi se il meteo debba essere davvero considerato un problema considerato che in passato abbiamo quasi sempre avuto neve e ghiaccio”.
A favore della proposta si è invece mostrato il pilota della Citroën Mads Ostberg. “Al centro il fondo era 100% ghiaia quindi secondo me sarebbe una bella idea spostarsi – ha detto – Le strutture non mancano e allo stesso modo le strade”.
“Questo appuntamento è sempre un rischio perché non si sa mai cosa aspettarsi, forse è più facile trovare una soluzione al riscaldamento globale che a questa questione – ha ironizzato Mikko Hirvonen della Ford M-Sport – Non è stato bello correre su sterrato avendo poi ai lati avvallamenti abbastanza profondi. Per la prima volta in terra svedese ero preoccupato di forare. Penso che anche solo il riparare i tratti da percorrere sarebbe troppo costo per il promoter”.