Dopo aver ingaggiato Andreas Mikkelsen per le ultime tre prove del Mondiale in Spagna, in Galles e in Australia, Hyundai traccia degli ipotetici scenari sia per questi ultimi tre eventi della stagione che per la nuova che scatterà il prossimo gennaio a Monte Carlo.
Il norvegese, che in Spagna prenderà il posto di Paddon, rientra tra i desideri del team per la prossima stagione, nonostante gli attuali tre piloti (Neuville, Sordo e Paddon) siano sotto contratto fino alla fine del 2018. Tuttavia, come affermato dal Team Principal di Hyundai Motorsport Michel Nandan, nella prova in Galles (26-29 ottobre) potrebbe essere impiegata anche una quarta i20 Coupè WRC Plus.
“Potremmo schierare quattro auto. Ciò non significa che sarà così, ma stiamo valutando perchè è anche nell’interesse di Hyundai per il campionato”, afferma Nandan a wrc.com. “Dobbiamo provarci. Molto dipenderà dalla posizione in cui saremo nel Mondiale. Mancano 3 prove al termine, vedremo come si evolverà la situazione”.
Il Team Principal ha anche spiegato che i piani per la stagione 2018 saranno ultimati a breve, lasciando in sospeso la situazione Mikkelsen: “I nostri tre piloti saranno ancora sotto contratto fino alla fine del 2018. Nulla è ancora stato fatto con Andreas in questo momento. Stiamo valutando la possibilità di correre con quattro auto, ma avremo bisogno del supporto economico della casa madre. Decideremo nelle prossime settimane”.