Gli imprevisti nel Rally del Messico della Hyundai non sono mancati ma la marca coreana è ugualmente stata in grado di portare al traguardo tutte e tre le vetture di cui due in zona punti.
“Mi sono veramente divertito e sentito a mio agio. La i20 si è dimostrata competitiva malgrado qualche noia il sabato, normale considerate le caratteristiche della prova, e mi ha permesso anche di vincere una speciale, quella di El Brinco – ha dichiarato Dani Sordo , 5° al ritorno dopo la caduta in mountain bike dello scorso febbraio – Fisicamente non ho avuto problemi salvo al termine della lunga Guanajuatito. Sono contento per il risultato ottenuto”.
“La ps di 55,83 km è stata perfetta. Ho dovuto gestire bene i freni ma ho fatto il salto full gas a 190 km/h e piazzato un buon tempo – l’analisi di Thierry Neuville, 8° – E’ stato positivo aver vinto la speciale di Derramadero e aver ottenuto il terzo posto nella Power Stage. Nel complesso sono soddisfatto sebbene l’incidente di venerdì mi abbia impedito di lottare per qualcosa di più”.
“Nonostante gli eventi è stato un weekend da bicchiere mezzo pieno – la considerazione di Hayden Paddon, fuori nella El Chocolate e al termine 17° – Ho accumulato parecchi chilmetri e imparato dai miei compagni. Credo potrò farne buon uso in Argentina”.