X
    Categorie: Rally

WRC – Evans: “Peccato per l’errore nella ps 11”

Non ci fosse stato l’errore nella prova di Prunieres – Embrun l’esito finale del Rally di Montecarlo per la M-Sport sarebbe stato da top 5 almeno per quanto riguarda il pur sempre ottimo Elfyn Evans.

“Avevo tutto il potenziale per fare di più ma ho commesso delle sbavature stupide, una delle quali mi è costata parecchio – ha dichiarato il gallese 7° all’arrivo di Monaco – Inoltre non sempre ho indovinato le gomme giuste e questo mi deve servire di lezione. Nel globale le velocità c’era, quindi spero di tornare nel 2016 per fare un risultato migliore”.

Non è andata invece così bene ad Ott Tänak, uscito nella ps 10 di Lardier et Valenca – Faye ingannato dalla ghiaia.

“Ho solo cercato di guidare ad un ritmo decente senza spingere troppo – l’analisi dell’estone, 18° – Le condizioni si sono rivelate insidiose e i livelli di grip in continuo mutamento come si confà a questa corsa dove è fondamentale avere delle buone note e l’esperienza adeguata. Peccato per lo sbaglio altrimenti sarebbe andata diversamente”.

“Torniamo a casa con meno del previsto, però le performance dei due piloti sono state degne di nota e a momenti da podio – la considerazione del boss Malcom Wilson – Ci tengo a ringraziare gli spettatori che hanno aiutato Ott a rimettersi in strada dopo l’incidente e i meccanici per il grande lavoro fatto in poco tempo”.

Chiara Rainis:
Articoli Correlati