X

WRC | Citroen mostra un Sebastien Ogier inedito e rilancia la corsa al titolo [VIDEO]

Siamo alla vigilia del Rally Argentina, che da domani dispiegherà il proprio programma con la prima prova speciale nella notte italiana (qui tutti i dettagli con gli orari). Nel frattempo, Citroen Racing serra le fila e un po’ a sorpresa rilascia una clip d’effetto incentrata sul suo pilota di punta (non ce ne volere, Esapekka Lappi), ovvero Sébastien Ogier.

Riportando tutto a casa: Citroen e la corsa al titolo WRC

Diffuso sui vari canali social della casa francese, il video di un minuto e quarantatré secondi mostra un dietro le quinte che ci restituisce un Ogier inedito, considerata la sua ritrosia nell’apparire più di tanto, che si allena e testa la sua C3 WRC sulla neve, oltre a riflettere sul proprio rapporto con le vittorie e i trofei vinti (e vengono mostrati estratti dallo storico successo numero 100 per Citroen allo scorso Rallye di Monte Carlo, successo arrivato grazie alle prestazioni dell’equipaggio Ogier-Ingrassia), ma anche con le sconfitte e con gli imprevisti che possono accadere, come lo spaventoso ribaltamento al Rally del Galles del 2009 di cui si vedono gli istanti nella clip.

Tra le chicche, il sei volte campione del mondo rally che passa in rassegna le vetture che hanno fatto la storia di Citroen Racing nel motorsport: si intravedono la C4 WRC (tre titoli costruttori e quattro piloti), la Xsara Kit Car e, tra le altre, anche la ZX Rallye Raid, capace di consegnare alla casa francese cinque titoli mondiali nei rally raid nel corso degli anni Novanta.

Citroen quindi celebra il ritorno a casa del suo figliol prodigo, quel Sébastien Ogier che aveva iniziato a muovere i propri passi nei rally proprio con il double chevron, e suona la carica in vista dell’Argentina dove spera di poter ritornare sulle vette dei costruttori e piloti. Ma lancia, in maniera sottile ed implicita, un messaggio agli avversari per il proseguimento del Mondiale: abbiamo la vettura giusta per vincere, fa capire Ogier nel video, e il pilota è a proprio agio con l’auto ed il team con cui si identifica («La squadra di Citroen Racing, il mio navigatore Julien [Ingrassia], sono la mia famiglia»), pronto a riportare a casa quel trionfo iridato che a Citroen manca da alcuni anni. Se all’iniziativa social faranno seguito i fatti, lo scopriremo sin da domani.

Crediti Immagine di Copertina: © Citroën Communication / DR

Luca Santoro:
Articoli Correlati