WRC – Citroën di nuovo seconda tra le marche grazie al risultato della Corsica

Meeke ha terminato quarto. Sesto Ostberg

WRC – Citroën di nuovo seconda tra le marche grazie al risultato della Corsica

Pur senza aver brillato la Citroën potrà tornare a casa dal Tour de Corse con il sorriso sulle labbra per aver recuperato la seconda posizione tra i costruttori.

“E’ stato un rally difficile con condizioni uniche – le parole di Kris Meeke, 4° – Ho faticato a trovare la fiducia necessaria per affrontare le strade scivolose, comunque alla fine ho concluso in tranquillità. Mi sarebbe piaciuto spingere di più ma l’importante è aver raccolto punti per il team”.

“Il meteo ha reso tutto più complicato – ha detto Mads Ostberg, 6° – Nella prima giornata ho solo cercato di arrivare al traguardo, poi sull’asciutto mi è mancato lo spunto e ho perso posizioni. Trattandosi di speciali molto lunghe ho dovuto gestire freni e pneumatici. Ad gni modo nel complesso sono soddisfatto. Ora guardo con ansia alla Spagna dove incontrerò di nuovo la terra”.

“L’obiettivo era fare esperienza con la DS3 WRC per cui ho azzerato i rischi e spinto soltanto quando il fondo lo permetteva – ha riconosciuto Stéphane Lefebvre, 11° – Peccato per l’errore durante la Power Stage che mi è costato la top ten”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati