X

WRC – Sébastien Chardonnet sarà in Alsazia

In occasione del Rally di Alsazia farà il suo debutto tra i grandi a bordo di una DS3 WRC il terzo Sébastien del gruppo, alias Chardonnet, al momento attivo nel campionato nazionale transalpino e fresco di terzo gradino del podio nei Vosgi alle spalle di Hirvonen e Ostberg.

“Tutti mi chiedono sempre se l’essere francese e portare lo stesso nome di Loeb e Ogier mi metta sotto pressione” – ha scherzato raccontandosi al sito wrc.com – “In realtà è una cosa a cui non penso molto perché sono appena agli inizi della carriera. L’apparizione in Francia sarà una fantastica avventura dove avrò anche il privilegio di far parte dell’ Equipe de France appoggiata dalla nostra Federazione, per cui sento di dover ringraziare gli sponsor e i partner che hanno reso fattibile tutto questo”.

Chardonnet, in principio pistaiolo, è stato introdotto nel mondo dei traversi nel 2009 dal co-pilota dell’Extraterrestre Daniel Elena che da allora continua a seguirlo da vicino – “Per lui sarà importante fare un passo alla volta, comunque sia questa è un’opportunità d’oro e da non sprecare. La cosa essenziale è che Sébastien e il suo navigatore  Thibault De La Haye rimangano concentrati e lascino perdere il cronometro”.

Chiara Rainis:
Articoli Correlati