X
    Categorie: Rally

WRC – Block a Salou con gomme Pirelli

Come noto Ken Block dopo un anno di assenza tornerà a disputare un rally iridato in Spagna e lo farà al volante della sua Fiesta RS gommata Pirelli.

“Siamo davvero felici di averlo con noi – ha dichiarato l’ingegnere Matteo Braga – Non è solo un pilota fantastico ma anche un ottimo ambasciatore per lo sport e per il nostro brand. In passato ha dimostrato di poter ottenere punti importanti e siamo lieti che abbia scelto i nostri pneumatici che qui più che altrove verranno messi alla prova essendoci un mix terra asfalto”.

Proprio come è avvenuto in Francia il produttore milanese fornirà i P Zero RK di ultima generazione per i due giorni di asfalto. La mescola dura RK5A sarà utilizzata in condizioni di caldo e asciutto, mentre la mescola morbida RKW7 sarà disponibile in caso di freddo e umido. Se dovesse piovere, le vetture WRC possono utilizzare solo i Sottozero full wet.

Per lo sterrato ci saranno invece le Scorpion K4 hard rinforzate e le K8 soft rinforzate utilizzate anche per la superspeciale di Barcellona di giovedì notte.

ALTRI PILOTI PIRELLI AL VIA

21 Martin Prokop / Jan Tomanek (Ford Fiesta RS WRC)

36 Bernardo Sousa / Hugo Magalhaes (Ford Fiesta RRC)

37 Lorenzo Bertelli / Mitia Dotta (Ford Fiesta R5)

38 Valeriy Gorban / Korsia Volodymyr (Mini John Cooper S2000)

43 Julien Maurin / Nicolas Klinger (Ford Fiesta R5)

50 Johan Heloise / Roberto Mometti (Subaru Impreza WRX)

75 Josep Membrado / Jordi Vilamala (Mitsubishi Lancer Evo X)

Chiara Rainis:
Articoli Correlati