X

WRC | Arriva la conferma: Hyundai schiera Sordo anche al Rally Italia Sardegna

Chiuso un Rally di Croazia soddisfacente viste le due piazze del podio conquistate, Hyundai Motorsport si prepara al primo appuntamento del WRC 2022 su sterrato, ovvero il Rally del Portogallo del 19-22 maggio valido come quarto round di questa stagione mondiale. Ma la mente è rivolta anche all’evento che seguirà, ovvero il Rally Italia Sardegna di inizio giugno e che sarà anch’esso su terra.

Dani Sordo confermato per il Rally Italia Sardegna 2022

Trait d’union tra le due gare una presenza a bordo della terza i20 N Rally1 in gara, ovvero quella di Dani Sordo. Accanto ai piloti fissi Thierry Neuville ed Ott Tanak, lo spagnolo prenderà in consegna la vettura guidata nei primi tre appuntamenti del 2022 da Oliver Solberg, e la guiderà per ora in Portogallo ed in Sardegna in attesa di alternarsi di nuovo con il compagno di squadra svedese.

Proprio il round italiano del 3-6 giugno rappresenta la notizia di oggi, visto che si sapeva della presenza di Sordo e del copilota Cándido Carrera in Portogallo. Ora Hyundai Motorsport ha dato la conferma ufficiale di un qualcosa che era facilmente pronosticabile, considerato il fatto che negli ultimi tre anni il pilota ha vinto questo appuntamento in terra sarda due volte di fila tra il 2019 e 2020, sempre con Hyundai.

Solberg tornerà con la Hyundai i20 N Rally al Safari?

Per quanto riguarda invece Solberg, sappiamo che in Portogallo non starà fermo ma correrà con la i20 N Rally2 grazie al supporto del team e di Monster Energy, mentre resta da vedere se la cosa si ripeterà anche in Sardegna. E se al successivo Safari Rally in Kenya, da lui affrontato nel 2021 con la i20 Coupé WRC (senza finirlo però, essendo stato costretto al ritiro per un incidente), riprenderà la Rally1 ibrida di Hyundai.

Luca Santoro:
Articoli Correlati