WRC | Al Rally Estonia debutta la Ford Fiesta Rally2 con gli ultimi aggiornamenti

M-Sport aggiorna la Ford Fiesta Rally2

La Ford Fiesta Rally2 ufficiale di M-Sport correrà al Rally Estonia con un pacchetto di aggiornamenti, presto a disposizione anche delle altre vetture guidate dai piloti clienti: ecco le novità
WRC | Al Rally Estonia debutta la Ford Fiesta Rally2 con gli ultimi aggiornamenti

Al Rally Estonia che comincia da oggi (stamane si è corso lo shakedown) M-Sport si presenta non solo con i propri piloti ufficiali con le Ford Puma Rally1 in gara per il WRC, ma anche con una rappresentativa per il WRC2 sulla Fiesta Rally2 guidata da Jari Huttunen.

In attesa di vederlo nel successivo Rally di Finlandia eccezionalmente a bordo della Puma Rally1, il pilota potrà intanto godere delle versione Rally2 con qualche aggiornamento che debutterà proprio in Estonia, frutto del lavoro di Ford Performance in collaborazione con M-Sport.

Gli aggiornamenti della Ford Fiesta Rally2

Ecco di che cosa si tratta, come riportano le pagine ufficiali del team britannico: «Il Rally Estonia vede il debutto di un nuovo pacchetto di aggiornamenti per la Fiesta Rally2. Essi consistono in un’ala posteriore aggiornata e nuovi specchietti aerodinamici, [una rivisitata] geometria delle sospensioni posteriori ed aggiornamenti software. Dodici mesi di ricerca e sviluppo, in collaborazione con Ford Performance, hanno permesso a M-Sport di sviluppare, testare e rilasciare queste nuove parti».

Poi, nel dettaglio: «Il pacchetto sospensioni posteriori che comprende una nuova traversa posteriore e nuovi bracci, ottimizza le prestazioni consentendo un movimento più coerente su una serie di tipologie di fondi stradali. Il pacchetto aerodinamico è progettato per aumentare la deportanza e dare maggiore efficienza aerodinamica. Il pacchetto software è caratterizzato da un codice aggiornato, che offre una raccolta e registrazione dati più intuitiva, combinato con modifiche nel display del pilota, migliorando l’affidabilità e l’accessibilità del driver». Presto questi aggiornamenti saranno a disposizione dei clienti, informa M-Sport.

Crediti Immagine di Copertina: M-Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati