X

WRC | ACI Rally Monza trasmesso anche quest’anno sulla Rai: i dettagli

Anche quest’anno l’ACI Rally Monza chiuderà la stagione del WRC, l’ultima prima della nuova era ibrida, ed anche quest’anno nel nostro Paese ci sarà la possibilità di seguire in chiaro una selezione delle prove speciali grazie alla Rai.

Cinque PS dell’ACI Rally Monza trasmesse dalla Rai

Quindi, oltre alla possibilità di assistere alle dirette integrali garantite dal canale streaming ufficiale WRC + All Live (a pagamento), gli appassionati italiani potranno seguire le gesta dei piloti nel round decisivo del Mondiale (nonché l’ultimo in cui vedremo in azione le World Rally Car Plus) su RaiSport + HD. L’accordo tra viale Mazzini, ACI, FIA e WRC Promoter consentirà la trasmissione di cinque prove speciali, con il commento di Gianfranco Mazzoni e Andrea Nicoli, assieme al contributo tecnico di ospiti provenienti dai rally, e la presenza in veste di inviata di Stella Bruno.

La programmazione tv dell’ACI Rally Monza 2021

La programmazione parte giovedì 18 ottobre con lo shakedown PZero che scatterà dalle 18:30: previste finestre di collegamento con il TG Sport Sera in onda su Rai2 su Rai Sport, mentre venerdì 19 ecco la prima diretta di una PS, la Costa Valle Imagna 2 dalle ore 11:00.

Sabato 20 novembre si riparte alle 07:30 con il live della PS8 di San Fermo 1, seguito dalla differita della PS10 che ripete la San Fermo alle ore 12:15. Stella Bruno si collegherà in questi due giorni con Rai News alle 12:30 e con TG Sport Sera alle 18:30 per fornire in diretta tutti gli aggiornamenti dall’ACI Rally Monza 2021.

Infine, domenica 21 novembre appuntamento alle 12:00 con l’ultima prova speciale, valida come Power Stage: prevista una diretta di ben novanta minuti con il gran finale della gara e della stagione 2021, premiazioni incluse. Ma non è finita qui, visto che nel pomeriggio – precisamente dalle 17:00 – si potrà seguire la differita della penultima PS dell’ACI Rally Monza, la Serraglio 1. La sera il bilancio dell’evento su TG Sport Sera e in terza serata su L’Altra DS, spin off della Domenica Sportiva in coda al programma condotto da Jacopo Volpi.

Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport

Luca Santoro:
Articoli Correlati