WEC | Da Costa spinge per il sedile della Porsche di JOTA nel 2023

Il portoghese vuole rimanere nel Mondiale

Antonio Felix da Costa è diventato un pilota ufficiale di Porsche in Formula E ma, allo stesso tempo, vorrebbe correre con Jota nel FIA WEC nel 2023.
WEC | Da Costa spinge per il sedile della Porsche di JOTA nel 2023

Appena entrato nelle gerarchie di Porsche in Formula E, Antonio Felix da Costa sta spingendo per poter continuare la sua collaborazione con JOTA, favorito anche dalla Porsche 963 LMDh che verrà allestita dal team per il FIA World Endurance Championship nel 2023.

Da Costa vuole rimanere nel WEC

Attualmente, Da Costa guida la classifica LMP2 assieme a Roberto Gonzalez e Will Steven, suoi compagni di squadra in JOTA. Il portoghese spera di rimanere con i britannici anche il prossimo anno, quando passeranno alla classe regina con una Porsche 963 LMDh.

«Le mie intenzioni sono quelle di essere nel WEC e in Formula E il prossimo anno. Ovviamente non credo sia possibile – o penso sia molto difficile – essere in entrambi con la factory. […] Non voglio compromettere la Formula E perché richiede del lavoro extra» ha detto Da Costa.

Meno “attenzione” nel WEC

Tuttavia, come suggerisce il portoghese, correre con un team privata richiede meno sforzi a causa delle diverse esigenze del campionato: «Prima di tutto condividi la macchina e uno dei piloti sarà quello designato per le qualifiche, a cui andrà molta attenzione».

Anche le concomitanze potrebbero essere un problema, ma JOTA ha dichiarato che darà «libertà di concentrarmi completamente sulla Formula E e scendere a compromessi per saltare un paio di test o qualunque altra cosa».

Copyright foto: Porsche

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati