Davide Valsecchi ha un sogno: correre in Formula 1. E dopo aver vinto il campionato di GP2 il pilota DAMS può legittimamente coltivare il suo desiderio.
“In Italia ci siamo lamentati tutto l’anno di non avere piloti in Formula 1, ma prima di oggi chi se lo meritava? L’anno scorso Luca Filippi aveva chiuso la GP2 al secondo posto, un gran risultato, ma non abbastanza – ha dichiarato il driver 25enne di Erba -. In passato c’è stato Giorgio Pantano, un grande campione, anche se intorno a lui c’erano le storie legate alla sua precedente apparizione in Formula 1, con la Jordan nel 2004, e alcuni dicevano che ormai fosse troppo vecchio per un’altra chance“.
Davide questa chance vuole averla e giocarsela. Che sia arrivato il suo momento? “Spero di avere la mia chance in Formula 1, perchè penso che in questo momento sono abbastanza forte da poter dimostrare di meritarmi di esserci”, ha concluso Valsecchi che al termine del 2011 ha partecipato con la HRT ai Rookie Test di Abu Dhabi.
Guarda i Commenti (2)
Condivido e sarebbe bello il ritorno di un italiano in f1, alcuni piloti di f1 possono andare in pensione.... che qualcuno possa aiutarlo sponsorizzandolo...servono i soldi. auguri
Speriamo che ce la possa fare ad andare in F1, se lo merita davvero. Ha dato moltissimo in questo sport fin da quando era un bambino, me lo ricordo bene. Ci vuole uno sponsor serio e danaroso, il papà fino ad ora ha fatto tantissimo, ora ci vuole "una marcia" in più. Auguri di cuore.