X

Trofei Renault Rally | Epilogo di stagione al Trofeo ACI Como: gli ultimi risultati del 2019

Possiamo dire definitivamente conclusa la stagione 2019 dei Trofei Renault Rally, a cui mancava giusto il tassello finale del Trofeo ACI Como, sorta di contenitore che da quest’anno per volontà federale ha accolto le finali della Coppa Rally di Zona, la nuova Supercoppa WRC Italia (per la verità non partecipatissima, ma stiamo comunque parlando della prima stagione di un format nuovo di pacca) e gli atti conclusivi di alcuni monomarca associati alle competizioni rallistiche nostrane, tra cui appunto i Trofei Renault Rally.

La top five finale del Trofeo Renault Clio R3 Open

Chiusi a loro tempo il Trofeo Clio R3 TOP ed il Twingo R1 Internazionale, sono andati in archivio nell’evento lariano anche i trofei del Clio R3 Open e del Corri con Clio N3 Open, che hanno visto la partecipazione di un totale di ventisei equipaggi. Kim Daldini ha trionfato nel primo format, svettando nella classe R3T davanti a Luca Panzani ed aggiudicandosi il premio finale di 12.000 euro (mentre il secondo classificato si è portato a casa 9.500 euro). Lo svizzero guidato alle note da Daniele Rocca ottiene il terzo titolo di livello nazionale nella sua carriera, che si aggiunge quindi alle affermazioni precedenti nel Campionato Svizzero Junior 2013 e nell’International Rally Cup, categoria Under 25, due anni fa; Daldini, inoltre, è stato autore di cinque successi nella classe R3T durante questa stagione, tra cui il Rally dei Laghi e il Rally della Lanterna.

Terzo posto nel R3 Open per il campione 2019 nel Clio R3 TOP, ovvero Federico Bottoni, che vince un assegno di 6.500 euro; quarto posto per Gianluca Quaderno (premio di 5.500 euro) e quinto per Riccardo Tondina, a cui sono andati 4.500 euro.

La top five finale del Corri Con Clio N3 Open

Nel Corri con Clio N3 Open il titolo 2019, assieme a 7.500 euro, è stato assegnato a Moreno Cambiaghi, seguito da “Cave” che conquista il secondo posto e 6.000 euro. Sul podio sale anche Alain Cittadino (4.500 euro per lui), mentre al quarto posto troviamo Gabriele Ravazzini, a quota 3.000 euro di premio, e al quinto Giovanni Lanzalaco, che si porta a casa l’ultima tranche del montepremi di ben 60.000 euro messo a disposizione per gli Open, ovvero 2.000 euro.

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Luca Santoro:
Articoli Correlati