X

Trofei Renault Rally | Dal Clio R3 TOP agli OPEN, gli equipaggi al via al Rallye Sanremo

Siamo nel giorno di apertura del Rallye Sanremo, seconda prova del Campionato Italiano Rally, e con esso tornano gli appuntamenti con i trofei monomarca. Dopo aver visto il Suzuki Rally Cup, diamo uno sguardo ai Trofei Renault Rally, che propongono i consueti format del Clio R3 TOP, Clio R3 OPEN ed il Corri con Clio N3 OPEN.

Gli equipaggi dei Trofei Renault al via al Rallye Sanremo

La particolarità in questo caso è che le competizioni della casa francese saranno abbinate sia al Rallye Sanremo tout court che al Sanremo Leggenda, che varrà per la a Coppa Italia – Seconda Zona. Partendo dal Clio R3 TOP troviamo equipaggi come quello Pistoia Corse formato da Federico Gasperetti con Federico Ferrari, che abbiamo visto quest’anno al debutto iridato in occasione del Rallye di Monte Carlo, oppure il binomio Federico Rossi (reduce dal debutto su una R5 l’anno scorso, esperienza per ora estemporanea) e Giuseppe Bernardi per Publisport.

Nel Trofeo Clio R3 OPEN spiccano equipaggi come quello composto da Kim Daldini e Daniele Rocca per la scuderia La Superba e Michel Della Maddalena e Massimiliano Milivinti di Nico Racing, mentre nel Corri con Clio N3 OPEN troviamo il contingente più nutrito, formato dai piloti Gaetano Mazzetti (La Superba), Mattia Secchi (Scuderia Efferre), Moreno Cambiaghi (New Turbomark), Alberto Verardo (Lanterna Corse), Massimiliano Nussio (Promo Sport Racing) ed Alain Cittadino (Winners Rally Team).

Qui tutti i dettagli riguardanti il programma ed orari del Rallye Sanremo, mentre qui trovate la start list globale con i protagonisti più attesi.

Luca Santoro:
Articoli Correlati