Toyota ufficializza la presenza di Ogier ai rookie test per il WEC

Un nuovo capitolo per Ogier

Il prossimo mese, poco prima di affrontare l'ultimo round del WRC 2021, Sébastien Ogier disputerà i suoi primi test con la Toyota GR010 Hybrid Hypercar, utili per valutare un futuro nel WEC
Toyota ufficializza la presenza di Ogier ai rookie test per il WEC

Mancava solo la conferma da parte di Toyota Gazoo Racing, che è arrivata in queste ore: Sébastien Ogier parteciperà il prossimo 7 novembre ai rookie test per il WEC sulla pista di Sakhir.

L’obiettivo del test di Ogier per il WEC

Vedremo quindi in Bahrain il sette volte campione del mondo svolgere dei giri di prova a bordo della GR010 Hybrid Hypercar, subito dopo il fine settimana dell’ultimo appuntamento del Mondiale Endurace FIA. Una sessione di una intera giornata, due ore la mattina e tre nel pomeriggio, che servirà ad Ogier e a Toyota per capire se ci siano dei margini per provare l’avventura sulle piste (uno degli obiettivi sempre dichiarati dal parte del francese è la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans) e, contestualmente, valutare quanti appuntamenti del WRC affrontare nel 2022.

“La sessione al simulatore con Toyota è andata bene”

Il campionissimo infatti da quest’anno terminerà la sua esperienza nel WRC a tempo pieno, che gli ha fruttato come sappiamo sette titoli iridati, per dedicarsi ad una partecipazione più limitata nella stagione 2022 (dividendo la GR Yaris Rally1 con Esapekka Lappi) ed avere così più tempo per la famiglia ed altre esperienze motorsportive (sebbene lo schieramento di Toyota per il WEC sia al momento completo). «Sono felice di guidare per la prima volta in pista la Hypercar ibrida GR010 nei test ufficiali del WEC in Bahrain», sono le parole di Ogier. «La sessione al simulatore è andata bene; è stato bello lavorare con il team e scoprire per la prima volta la GR010 Hybrid».

Già lo scorso anno il pilota aveva avuto l’occasione di provare al simulatore la TS050 Hybrid LMP1-H presso la base di Colonia del team, ma ora si comincia a fare sul serio. Certamente lo stesso Ogier ha riconosciuto di non aspettarsi subito grandi risultati nell’eventualità di poter gareggiare nel mondo endurance, e proprio questo test gli sarà utile per avere un quadro più preciso di quello che potrebbe aspettargli, e fare le conseguenti valutazioni assieme a Toyota.

Crediti Immagine di Copertina: Toyota Gazoo Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati