Tiago Monteiro, protagonista del FIA World Touring Car Championship, ha ricevuto lo Sport Merit Award in Portogallo. Il premio gli è stato consegnato al Gala Desporto ad Estoril il 18 gennaio come riconoscimento di sportivo che ha mostrato determinazione e spirito combattivo in condizioni difficili.
Il pilota del Castrol Honda World Touring Car Team era in lizza per il Mondiale quando nel settembre scorso è stato protagonista di un bruttissimo incidente durante un test in Spagna che lo ha fermato per il resto della stagione.
“E’ un onore ricevere questo premio e mi rende molto orgoglioso – ha affermato Monteiro – Gli ultimi cinque mesi sono stati i più duri della mia carriera professionale, ma la grandissima voglia di tornare a correre su una macchina mi sta dando le motivazioni giuste. Sono grato alla mia famiglia e ai miei tifosi per il supporto che mi hanno dato durante questo tempo, sono stati fantastici. Il mio recupero sta proseguendo bene e miglioro ogni giorno, questo mi dà ulteriore determinazione a proseguire quello che faccio con fiducia”.
La cerimonia è stata organizzata da CDP, la federazione sportiva del Portogallo, e ha visto premiati altri personaggi di spicco come Ines Henriques, Miguel Oliveira (Moto2) e il team Benfica di triathlon.