Il 37enne pilota inglese ha firmato un contratto pluriennale con la casa automobilistica russa che nel 2013 tornerà a correre in WTCC.
Tempo di nuovi arrivi, abbiamo già parlato della Honda che è intenzionata a partecipare al Mondiale del prossimo anno, ma anche tempo di rientri in WTCC. E’ il caso della Lada che, come annunciato già verso la fine dello scorso anno, ha deciso di partecipare al Mondiale Turismo. Nel 2012 correrà un paio di gare, presumibilmente Budapest ed Estoril, mentre nel 2013 dovrebbe entrare a pieno regime, disputando l’intero campionato del mondo.
E chi sarà al volante della vettura al momento in fase di realizzazione? James Thompson, il 37enne pilota britannico, già alla Lada nel 2009. Ed è stato proprio Thompson, che con la casa automobilistica russa ha firmato un contratto pluriennale, a confermare la notizia nel corso di un’intervista rilasciata ad Autosport..
“Sono davvero contento e soddisfatto di quest’accordo, anche perchè la Lada sta lavorando a una struttura completamente inedita e questo mi dà fiducia per quanto riguarda i risultati futuri – ha dichiarato il pilota –. Vogliamo iniziare nel migliore dei modo e l’esperienza passata ci sarà utile”.
Thompson sarà alla guida della Granta S2000 già ad aprile per alcuni test sul circuito di Magny-Cours.